Categories: Uncategorized

Calcio, l’SPQV tra tensione e cartellini rossi torna a vincere contro il Rocca Priora

La gara si é svolta con temperature basse molto vento, quest’ultimo ha condizionato varie azioni possibilmente decisive.
In campo si notava subito l’assenza di Monti, punto di riferimento per tutta la squadra, importante però la convocazione di Galli, autore di una doppietta.
Nella prima frazione nessuna delle due squadre dominava, anche se il possesso degli ospiti durava poco, i Rossoneri avevano più grinta e non aspettavano mai il pallone, cosa che invece facevano sempre gli avversari, per loro le cose si mettono subito male: non passa troppo tempo per arrivare al gol del Velletri, dopo varie azioni pericolose e l’ennesimo tiro da fuori area di Serafini, il portiere respinge ma sul rimbalzo della palla si trova Galli che gonfia la rete, la gara continua ma in campo c’è solo una squadra, il Rocca Priora non riesce a compiere più di 3-4 passaggi prima di perdere palla, il vento condiziona più volte tiri e passaggi dell‘SPQV, probabilmente senza di esso il primo tempo sarebbe finito diversamente.
Il secondo tempo è sicuramente stato più ricco di emozioni con episodi che hanno cambiato le sorti della partita
In apertura di frazione, i rossoneri hanno avuto diverse occasioni per aumentare la distanza ma senza buoni risultati. Azioni ben costruite e una forte pressione offensiva hanno messo in difficoltà la difesa avversaria ma si rimane sull’1-0.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva intorno al 20′ : un fallo di mano in area da parte degli ospiti da la possibilità a Galli di segnare una doppietta, é proprio lui a presentarsi sul dischetto e spiazza il portiere con un ottimo tiro.
Il Rocca Priora non si è però arreso e pochi minuti dopo, accorcia le distanze. Su una punizione insidiosa, Baldazzi, nel tentativo di intervenire, ha deviato il pallone nella propria porta, firmando un autogol sfortunato.
Nel finale, la tensione è salita alle stelle: L’arbitro ha estratto due cartellini rossi, uno per mister Sambucci e uno per un altro tesserato del Velletri, in situazioni che sembravano non avere una reale giustificazione. Una decisione che ha lasciato tutti increduli. La partita finisce quindi 2-1 con il Velletri che torna alla vittoria dopo la sconfitta per 4-2 contro il Valmontone, ad oggi primo a +6 dal Velletri attualmente terzo.

 

 

Jacopo Zaccagnini

Recent Posts

Calcio, Mister Damiano Valenti si racconta: “Ho sposato il progetto Vjs e voglio regalare gioie ai tifosi”

Damiano Valenti è l'attuale mister della Vjs Velletri, una figura di grande esperienza nel panorama…

2 mesi ago

Calcio A5, El Aloui manda in paradiso la Technology: 3-2 al Latina Calcio

Nella giornata di sabato 2 dicembre, si è svolta ieri alla Polivalente di Velletri una…

2 mesi ago

Calcio A5, la Technology combatte ma subisce la manita del Città di Anzio

Grande prestazione della Città di Anzio uscita dalla Polivalente di via del Campo sportivo con…

2 mesi ago

Calcio, la Vjs Velletri torna alla vittoria e porta a casa tre punti fondamentali: battuto il Priverno

Mister Valenti deve fare di necessità virtù e schiera una formazione volenterosa, capace di togliersi…

2 mesi ago

Calcio, pareggio a reti bianche tra SPQV Velletri e Casal Bernocchi

  Con il pari conquistato domenica scorsa con il Casal Bernocchi, la SPQV Velletri ha…

2 mesi ago

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

6 mesi ago